All Stories

Coronavirus. Santelli: "situazione sotto controllo, ma attenzione massima". Gruppo FS italiane: misure e iniziative

 

“È evidente: stiamo affrontando un’emergenza, ma è importante che tutti noi, da un lato non sottovalutiamo alcun rischio e mattiamo in campo tutte le necessarie azioni preventive, dall’altro dobbiamo essere consapevoli che non può e non deve essere alimentata nessuna forma di panico ingiustificato.  Al momento in Calabria non è stato riscontrato nessun caso positivo al Coronavirus.

Coronavirus Santelli

L’innovazione in quanto tale non può avere radici: Amarelli spopola su web

Amarelli da oltre 300 anni dimostra il contrario. Si apre così l’intervista per la rubrica Storie di innovazione che OfficinaMps, il laboratorio permanente aperto a tutte le Startup che Monte dei Paschi di Siena sta raccogliendo in giro per l’Italia, a Pina e Margherita Amarelli, rispettivamente Presidente del Museo della Liquirizia Giorgio Amarelli e responsabile marketing e commerciale dell’Azienda.

Amarelli

Coronavirus, il vademecum come agisce e come prevenire. Smentite le notizie di un caso all’ospedale Pugliese di Catanzaro.

Il nuovo coronavirus (Sars-CoV-2) responsabile dell’epidemia di infezione polmonare in Cina è stato isolato lo scorso 7 gennaio: la sua ‘azione’ di contagio avviene in larga misura attraverso contatti ravvicinati con un soggetto infetto, ma alcune misure possono aiutare a prevenirne la trasmissione. Covid-19 è il nome dato alla malattia causata dal nuovo virus.

coronavirus

Coronavirus, sale l’indice di contagio in Calabria

Tre regioni con indice di contagio Rt sopra 1: sono il Lazio (1,24), che era già sopra la soglia la scorsa settimana, l’Emilia Romagna e la Lombardia, che salgono a 1,01 rispettivamente da 0,62 e 0,82. È quanto emerge dal report settimanale di monitoraggio di ministero della Salute e Iss.

Coronavirus Calabria

Allarme Coronavirus, Occhiuto annulla la fiera di San Giuseppe. Madre e figlio in quarantena volontaria a Cosenza

Cari cittadini,
in considerazione dell’attuale situazione di emergenza sanitaria internazionale dichiarata dall’Organizzazione mondiale della sanità, sto concretamente valutando – nella mia qualità di massima autorità sanitaria locale- la possibilità di annullare l’edizione 2020 della tradizionale Fiera di San Giuseppe, allo scopo di prevenire e contrastare la diffusione del virus. Domani, all’esito di ulteriori verifiche, darò avvio agli atti necessari all’annullamento.

Allarme Coronavirus, Occhiuto annulla la fiera di San Giuseppe. Madre e figlio in quarantena volontaria a Cosenza

Chirillo (Confesercenti Catanzaro): alla Santelli chiediamo “Ascolto e concertazione”

È la richiesta che Francesco Chirillo, presidente di Confesercenti Catanzaro, rivolge, in una nota, al neo governatore della Calabria, Jole Santelli. “Alla Calabria in particolare - scrive Chirillo - serve un assessore allo Sviluppo economico che abbia piena contezza della situazione di disagio, ma anche delle potenzialità, delle piccole imprese che operano sul territorio e rispecchiano la parte largamente maggioritaria del comparto produttivo regionale”.

Francesco Chirillo
Image