(di Paride Leporace) - Che Mario Olivero, Nicola Adamo, Enza Bruno Bossio abbiano commesso errori politici è un fatto abbastanza oggettivo che appartiene alle analisi del dibattito pubblico e al senso comune di una sinistra calabrese morente, ridotta a una sorta di palio di monatti grazie anche all’ignavia opportunistica del segretario nazionale del Pd Zingaretti.
All Stories
Pochi hanno avvertito una forte emozione nel passaggio tra il 2020 e il 2021. Nel senso che il trapasso tra l’anno più negativo a memoria d’uomo e quello che tutti definiscono l’anno della ripresa è avvenuto per effetto trascinamento, nell’ambito di una misura restrittiva del governo, di cui ancora si stenta a comprendere la logica e la coerenza.
(Eugenio Riccio) - Infiltrazione politica. Questo è il nuovo reato che dovrebbe essere contemplato dal codice penale. Ancor prima dell’infiltrazione mafiosa. E questo ad ogni livello di governo, dal più basso a quello apicale.
Un detto antico che trova rispondenza anche nell’epoca moderna dice: “ogni popolo ha i governanti che merita”. Potrebbe essere una sorta di giustificazione a quanto la Calabria sta vivendo in materia sanitaria, ma in realtà tale disastrosa condizione è frutto di una vera e propria commistione tra esercizio di voto ed operatività degli eletti.
Il Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia, ha firmato la proposta di schema di decreto per il Presidente del Consiglio dei Ministri per la sospensione dalla carica di Consigliere regionale e di Presidente del Consiglio della Regione Calabria, di Domenico Tallini.
COSENZA - E’ scandaloso quanto ho visto questa mattina effettuando un’ispezione presso i locali dell’ASP di Cosenza in cui si eseguono i tamponi. Fare un tampone in locali dell’ASP in cui non c’è la possibilità di rispettare i protocolli sanitari anti COVID-19 è vergognoso,